In Buone Mani
Percorso di accompagnamento in ospedale
Che cosa è
​E' un percorso di accompagnamento dedicato a te e al tuo partner per affrontare con serenità, consapevolezza e supporto professionale il momento del parto.
​
Guidato da due ostetriche esperte, questo servizio è pensato per offrire una presenza familiare e competente al tuo fianco, nel momento più delicato e straordinario del viaggio verso la genitorialità.
​
Fare parte del travaglio a casa, prima di recarsi in ospedale, può portare numerosi benefici sia fisici che emotivi per la persona che partorisce e per il partner.
​
​
Ecco perché molte ostetriche e linee guida raccomandano di rimanere a casa il più possibile nella fase iniziale del travaglio, quando è sicuro farlo.
Come funziona
Il percorso comincia con 3 incontri che sono fondamentali per permetterci di conoscere la coppia e alla coppia di conoscere noi, il tutto può essere preceduto da una chiamata gratuita conoscitiva che puoi prenotare qui.
Dalla 37° settimana parte la reperibilità: quando inizia qualcosa, che si tratti delle prime contrazioni, della rottura delle membrane o di un semplice dubbio, ci sentiremo al telefono.
​
Valuteremo insieme la situazione per capire se è il momento giusto per il nostro arrivo a casa.
Durante il travaglio, sarò presente secondo quanto avremo concordato in anticipo.
Controlleremo insieme l’andamento delle contrazioni e il battito del tuo

bambino, e se necessario, ti aiuteremo a gestire il dolore attraverso diversi strumenti e tecniche naturali: massaggi, doccia calda, rebozo, digitopressione e altro ancora.
Quando sarà il momento di andare in ospedale o nel luogo scelto per il parto, ci saluteremo: tu e chi ti accompagna partirete con maggiore consapevolezza, sapendo di essere ben avviati nel processo.

Dove
A domicilio
Quanto costa​
Il percorso costa 1.500 euro che è possibile saldare in due tranche, una prima del parto e una dopo.​​